Privacy Policy
P.iva : 01960390514
P.iva : 01960390514
Il laser CO2 è un laser chirurgico ablativo, che agisce molto delicatamente e con precisione sul tessuto che viene colpito, provocandone la distruzione selettiva (ablative skin resurfacing). Viene spesso utilizzato in sostituzione del bisturi.
Pur essendo uno dei primi laser sviluppatosi in campo medico, è ancora oggi il laser più versatile e usato in dermatologia.
È un laser CO2 o Erbium non-ablativo, innovativo, che sfruttando la tecnica frazionata (micro-frammentazione del raggio laser) agisce dalla superficie alla profondità della pelle provocando numerosi micro-fori che sono separati da isole di pelle sana e dalle quali ripartirà rapidamente la rigenerazione di nuovo tessuto collagene (non ablative skinresurfacing).
È un laser in grado di stimolare il rimodellamento del collagene senza danneggiare l’epidermide, con scarso dolore durante il trattamento e con rapidi tempi di guarigione.
Si differenzia dai classici laser ablativi che invece causano l’ablazione della superficie della pelle trattata. Il risultato è una pelle più nuova e sana, uniforme e compatta.
Sono laser che vaporizzano il tessuto colpito.
Vengono utilizzati per il trattamento di:
Possono avere un’azione ablativa o non-ablativa:
laser chirurgici non-ablativi (sono laser che colpiscono la pelle provocando numerosi micro-fori che sono separati da isole di pelle che rimane in gran parte intatta e dalle quali ripartirà rapidamente la rigenerazione di tessuto collagene).
Scopri la magia della medicina estetica: un trattamento innovativo
per una pelle radiosa e ringiovanita istantaneamente!
Sono laser con azione selettiva sul colore dei vasi sanguigni, che distruggono in modo mirato le strutture vascolari colpite, senza danneggiare i tessuti circostanti.
Vengono utilizzati per il trattamento di:
La luce pulsata non è un laser.
La luce pulsata è una luce molto potente, ad ampio spettro, ma non selettiva (questo la distingue dal laser).
Per utilizzare la luce pulsata con “precisione” come il laser, è necessario applicare dei filtri che blocchino le lunghezze d’onda non necessarie per il tipo di trattamento.
Viene utilizzata per il trattamento di:
La tecnologia laser Q-Switched consente di concentrare elevatissime energie in un tempo estremamente breve. Questo tipo di laser è in grado di colpire in modo estremamente selettivo le particelle di pigmento dei tatuaggi
il pigmento scuro di alcune macchie cutanee, senza danneggiare i tessuti circostanti. Vengono utilizzati per il trattamento di:
Tatuaggi
Il laser Erbium è un laser chirurgico ablativo, che agisce molto delicatamente e con precisione sulla superficie del tessuto che viene colpito, provocando la distruzione selettiva.
È un laser con selettività d’azione sia per il colore rosso (viene sfruttato per trattare le teleangectasie, cioè i capillari dilatati della pelle), che per il colore della melanina (infatti è in grado di trattare con efficacia anche le iperpigmentazioni della pelle).
È un laser con selettività d’azione sia per il colore rosso (viene sfruttato per trattare le teleangectasie, cioè i capillari dilatati della pelle), che per il colore della melanina (infatti è in grado di trattare con efficacia anche le iperpigmentazioni della pelle).
È il primo sistema laser ad essere utilizzato per l’epilazione.
È il sistema laser più diffuso per l’epilazione. Viene considerato il laser “gold standard” per l’epilazione.
È uno dei primi laser nato per l’epilazione.
Sono laser con selettività d’azione per il colore scuro della melanina contenuta nel bulbo del pelo. Il laser per l’epilazione provoca la distruzione mirata del pigmento dei bulbi piliferi, senza danneggiare i tessuti circostanti.
È un laser utilizzato per l’epilazione di pazienti con fototipo scuro o abbronzato. È anche un laser vascolare usato per trattare le teleangectasie (vasi capillari dilatati).